AGCAM

L’ Associazione Gravi Cerebrolesioni Acquisite Milano ONLUS, è nata e lavora per essere a disposizione e supportare persone con Gravi Lesione Cerebrali Acquisite (GCA) dovute a ictus , Anossie, Emorragie cerebrali, Traumi da incidenti della viabilità’ o del lavoro, tumori cerebrali.

Opera per il reinserimento sociale e per il supporto pratico e psicologico alle persone e alle loro famiglie.

Le attività di supporto sono a disposizione fin dai periodi di degenza nei reparti di riabilitazione ospedaliera . Si sviluppano poi nella fase del rientro a casa e in famiglia e si completano con il periodo di reinserimento sociale e lavorativo.


AGCAM è nata:

– Per vicinanza e sostegno alle persone con Lesiono Cerebrali e alle loro famiglie.

– Per operare concretamente al loro reinserimento sociale dopo una lesione cerebrale, lunghi periodi d’ospedale e di riabilitazione

– Per offrire opportunità di recupero delle funzionalità necessarie ad affrontare la vita di tutti i giorni.

– Per i familiari che si trovano a gestire una situazione personale e familiare nuova, piena di incognite, di paure e spesso di solitudine.

AGCAM opera e agisce per il reinserimento sociale dei cerebrolesi collaborando con Enti e organizzazioni che lavorano sul tema specifico e con Enti e organizzazioni che lavorano a supporto di tutte le tipologie di svantaggio sociale, Sia a livello territoriale e nazionale.

AGCAM è a  Vostra disposizione!